ECZEMA: RIMEDI NATURALI

Rimedi naturali che possono essere d’aiuto in caso di eczema. L’eczema è una reazione infiammatorie della pelle, con particolare riferimento al derma (dermatite), che provoca prurito e arrossamento, con la possibile formazione di crosticine e bollicine.

Tra i fattori che possono causare l’eczema il più diffuso è rappresentato dalle allergie da contatto con sostanze indesiderate, come quelle che potrebbero essere contenute nei detersivi, nei cosmetici o in alcuni abiti. Si parla anche di eczema atopico o dermatite atopica, causato da reazioni allergiche o da altri fattori, come particolari condizioni climatiche o infezioni batteriche. Ecco alcuni rimedi naturali utili per l’eczema.

Aglio

L’impiego di aglio può essere utile in caso di eczema. In questo caso viene indicata l’applicazione di un estratto liquido di aglio. Potete richiedere maggiori informazioni in proposito in erboristeria, in modo che l’erborista possa preparare il tipo di estratto naturale più adatto alla vostra situazione. Ecco un nuovo utilizzo dell’aglio come potente rimedio naturale.

source: [www.greenme.it – estratto articolo 10 Novembre 2014 Scritto da Marta Albè]